Le società | Crognaletti

www.autolineecrognaletti.it

Dal 1980 mio fratello Franco, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria meccanica, entrò a far parte dello staff dirigenziale, prendendo in mano la direzione della ditta ed è grazie al suo contributo che, nel 1992, è stata acquisita la ex ditta Perogio di Cingoli, che ha portato la nostra azienda a estendere il suo territorio di competenza verso la provincia di Macerata.

Purtroppo una gravissima malattia ha stroncato la sua giovane vita nel 1993 e nell’agosto 2002 è scomparso anche mio padre, logorato dal dispiacere per la scomparsa del figlio e afflitto da innumerevoli problemi di salute. Io non potevo lasc iare che con loro scomparisse anche la nostra azienda e che tutti i loro entusiasmi e le loro conquiste andassero perdute. Per questo ho deciso di proseguire sulla loro scia  di continuare a curare gli affari della ditta, acquisendo nel 2005, la ditta Binni di Fabriano e nel 2006 la ditta Carletti di Gualdo.

Il Gruppo conta oggi circa 60 dipendenti, 56 autobus e copre, con le sue linee , circa 650.000 Km nella provincia di Ancona e circa 1.000.000 di Km. nella Provincia di Macerata.