Segnalazioni-Reclami

Reclami e Segnalazioni

Atma si impegna ogni giorno per garantire un servizio di trasporto pubblico locale
sicuro, puntuale e accessibile. In caso di disservizi, ritardi, mancate coincidenze, cancellazioni,
sovraffollamenti o altre criticità, è possibile presentare un reclamo formale, in modo semplice,
gratuito e senza oneri a carico dell’utente.

I reclami devono essere inviati entro 3 mesi dall’evento che li ha originati, utilizzando una delle
seguenti modalità:

  1. A mezzo e-mail o PEC, inviando il modulo reclami compilato a uno dei seguenti indirizzi:
  2. A mezzo posta raccomandata, inviando il modulo reclami al seguente indirizzo:
    Atma S.c.p.A.
    Via Bocconi, 35
    60125 Ancona

📎 Il modulo reclami è disponibile in formato cartaceo presso le biglietterie o in allegato a fondo pagina.

In alternativa, è possibile inviare un reclamo in forma libera, purché contenga le seguenti informazioni:

  • Nome, cognome e recapito dell’utente (telefono ed e-mail);
  • Se presentato da un rappresentante: delega firmata e copia del documento d’identità dell’utente;
  • Data, ora, luogo/fermata di partenza e di destinazione;
  • Descrizione dettagliata dell’accaduto;
  • Biglietto con evidenza di data ed ora di validazione.

Atma S.c.p.A. si impegna a fornire risposta motivata entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo.

Se non ricevi risposta entro 30 giorni dall’invio del reclamo, oppure se la risposta ricevuta
non è soddisfacente, puoi presentare un secondo reclamo all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART).

Accedi al sito ufficiale:
www.autorita-trasporti.it

Sul portale ART è disponibile anche la piattaforma ConciliaWeb per avviare una procedura di conciliazione online.

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Ultimo aggiornamento

7 Agosto 2025, 10:17